CORSO HOMEMADE CRAFT DRINK
Il corso di Home Made è dedicato a chi vuole fare la differenza nel mondo del bar. In questo percorso impareremo a sfruttare le risorse date dalla natura e trasformarle in ingredienti. Sciroppi, sode, dust, affumicature, idrolati e bitter etc. Trasformare il banco bar in una cucina sarà la nostra nuova mission. D’altronde come dice Dave Arnold i cocktail sono problemi in cerca di soluzioni.

IL CORSO
Il corso di Home Made è dedicato a chi vuole fare la differenza nel mondo del bar. In questo percorso impareremo a sfruttare le risorse date dalla natura e trasformarle in ingredienti. Sciroppi, sode, dust, affumicature, idrolati e bitter etc. Trasformare il banco bar in una cucina sarà la nostra nuova mission.
D’altronde come dice Dave Arnold i cocktail sono problemi in cerca di soluzioni.
3 giorni full immersion, 18 ore di lezioni teoriche e pratiche in cui si parlerà di Etichettatura e tracciabilità del prodotto, idrolati ed acque infuse, sciroppi, rifrattometro, induzione, sous vide, decozione, infusione e molto altro

Alla fine del nostro corso otterrai l’attestato di partecipazione, il manuale con ricettario e e potrai iniziare a stupire i tuoi clienti con dei cocktail più che unici.
A CHI È DEDICATO? DAI UNA SVOLTA ALLA TUA CARRIERA
Il corso è dedicato a te, a te che vuoi imparare a curare ogni dettaglio per i tuoi drink partendo dalla materia prima.

COSA IMPARERAI? DIVENTA BARTENDER
Al termine del percorso conoscerai le tecniche e le strumentazioni adatte per la preparazione dei cocktail con cui potrai stupire i tuoi clienti e amici.
Più precisamente, sarai in grado di:
Simple syrup-Gum syrup-Rock candy syrup differenze
Simple syrup-Gum syrup-Rock candy syrup differenze
Conservazione e selezione
Conservazione e selezione
Durata
18 ore
Orari
FULL-IMMERSION: 3 giorni (10,00-13,00 /14,00-17,00)
Luogo
Padova, Treviso, Castelfranco, Porto Viro